blocco caldaia hermann saunier duval

Caldaia Hermann Saunier Duval in blocco come sbloccarla

La Caldaia Hermann Saunier Duval è una delle più amate e utilizzate dai consumatori.

Talvolta può capitare che si blocchi; noi vi mostreremo come sbloccarla. Senza troppi preamboli e premesse potremo cercare insieme alcune delle cause e delle possibili soluzioni per sbloccare la caldaia Hermann Saunier Duval in blocco e fare in modo di evitare la nostra visita o la visita di un tecnico.

Caldaia Hermann Saunier Duval: cosa fare quando si blocca?

La caldaia, infatti, potrebbe apparire inattiva o non rispondere nella maniera adeguata ai comandi: ciò potrebbe dipendere dal fatto che sia in atto un blocco di sicurezza.

Tale blocco può essere di varia natura: meccanica, elettrica, idraulica eccetera eccetera.

Anzitutto la prima cosa da fare è ricorrere al tasto Reset: difatti se il blocco risulta essere temporaneo grazie a tale tasto, il sistema della caldaia si riattiverà immediatamente.

Quali sono i motivi per cui la Caldaia Hermann Saunier Duval potrebbe bloccarsi?

I motivi per cui la Caldaia Hermann Sanuier Duval potrebbe bloccarsi sono vari.

Ecco l’elenco delle motivazioni.

  1. Fiamma non stabile: se la fiamma è generata ma non risulta stabile, ciò potrebbe determinare un malfunzionamento della caldaia dal punto di vista elettronico.
  2. Mancanza della scintilla: se la fiamma, invece, non si genera, la caldaia ovviamente non parte. Ciò potrebbe dipendere da un cattivo funzionamento della candelette, della valvola del gas o anche dei cablaggi elettrici.
  3. Guasti di tipo elettronico: se la scheda madre non opera come si deve, bisogna verificarne le condizioni.
  4. Pressione bassa dell’acqua: se la pressione idrica scende al di sotto dei 0,5 bar, la caldaia va in blocco di sicurezza.
  5. Problemi di varia natura: le problematiche relative al cattivo funzionamento della caldaia sono davvero molteplici, quindi nel caso in cui non si riuscisse a fare riferimento al problema, verificare i codici di errore dati dall’autodiagnosi delle caldaie Hermann Saunier Duval.
  6. Residui nel bruciatore: se all’interno del bruciatore sono presenti accumuli, questi potrebbero compromettere il funzionamento della caldaia.
  7. Pressione scarsa o assenza di gas: la pressione scarsa o l’assenza di gas potrebbero far funzionare in maniera errata la caldaia.
  8. Controllo fumi assente: periodicamente vanno controllati la sonda e la ventola fumi (oltre che il condotto di scarico): difatti tali cose se non funzionano bene fanno sì che la caldaia non si accenda.

Un piccolo controllo e la Caldaia Germann Saunier Duval andrà bene!

Con un minimo di accortezza, le caldaie Hermann Saunier Duval funzioneranno più che bene!

Qualora non dovesse essere così puoi sempre rivolgerti ad un esperto di Assistenza Caldaie Hermann Saunier Duval Roma meglio conosciuta anche come Assistenza Caldaie Hermann Roma poiché negli ultimi anni la Hermann ha assorbito la nota casa produttrice di caldaie, la Saunier Duval appunto, creando un nuovo marchio e un nuovo nome.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp