Hermann Saunier Duval Thema Condens

Recensione Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione

“La nuova gamma Thema Condens, più ecologica e più performante, rispetta i più elevati standard in termini di rendimenti e comfort, grazie all’esclusiva tecnologia Acquaspeed per la produzione di acqua calda sanitaria. Il preriscaldo dello scambiatore sanitario gestisce il flusso di acqua calda sanitaria richiesta, mantenendo sempre la temperatura delle sue piastre proporzionale al comfort necessario all’utente”. 

Estratto dal sito ufficiale Hermann Saunier Duval

Ebbene sì, con queste precise parole viene descritta la caldaia a condensazione della linea Thema Condens di Hermann Saunier Duval direttamente nel sito ufficiale. 

Quando si va alla ricerca di una caldaia da sostituire non sempre si riesce a trovare una soluzione in modo immediato poiché occorre esaminare tutte le caratteristiche e rispecchiarle con le proprie esigenze tale da essere tutto ben proporzionato e fare così la scelta giusta. 

Per questo abbiamo esaminato tutte le specifiche tecniche insieme ad una recensione Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione.

Precisiamo dal principio che il modello ha una alimentazione a metano. Però, è possibile convertire da metano a propano la caldaia a condensazione in questione.

Prima di fare una scelta definitiva, ti consigliamo di approfondire tutto quello che c’è da sapere in questa guida. E poi? Se dovessi avere bisogno di supporto e sei a Roma, noi siamo disponibili sia per una consulenza che per una successiva installazione.

Hermann Saunier Duval Thema Condens

Tutti gli aspetti della caldaia Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione

La caldaia a condensazione Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione è formata da un nuovo sistema di combustione chiamato FlameFit: un rivoluzionario strumento di combustione che assicura l’autoadattamento elettronico ai gas di alimentazione. 

Nello specifico, la caldaia a condensazione Thema Condens della ditta Hermann Saunier Duval è disponibile in versione 25 kW, 30 kW e con la nuova versione 35 kW, tutte con dimensioni contenute.

Questa caldaia si presenta, appunto, come la soluzione adatta per sostituire una tradizionale e vecchia caldaia.

Tra le altre caratteristiche della caldaia a condensazione della gamma Thema Condens di Hermann Saunier Duval evidenziamo anche:

  • la classificazione energetica a 4 stelle
  • comfort sanitario a 3 stelle
  • efficienza etas al 94%
  • integrazione con il sistema di pannelli solari
  • il collegamento al Wi-fi

Recensione Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione

Andando avanti, in questo paragrafo della recensione Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione vediamo tutto quello che va oltre le specifiche tecniche. 

Hermann Saunier Duval Thema Condens a condensazione si può abbinare con la tecnologia ADA per il bilanciamento delle pressioni di gas. Questo apparecchio integrato consente la corretta unione di aria in proporzione al gas di cui la caldaia ha bisogno per ottenere la combustione. 

Molto altro caratterizza questa caldaia a condensazione Thema Condens di Hermann Saunier Duval, come la riduzione dei consumi di gas e di energia elettrica per merito di tutte questi nuovi aspetti introdotti nell’ultima versione.

In questo ultimo caso è possibile fare un esempio concreto: l’apparecchio ha un reale sistema che si adatta alle esigenze dell’impianto di riscaldamento. Ciò significa che mantiene l’acqua calda sanitaria a temperatura oppure lo spegne al di là dei casi. 

Come accennato, nel caso in cui avessi bisogno di assistenza caldaie Hermann Saunier Duval a Roma siamo disponibili. Per di più, i nostri tecnici professionali saranno al tuo servizio anche per l’installazione, solo dopo aver compreso insieme tutte le esigenze tue e della tua abitazione durante la consulenza.